RCS Mobile
In Gazzetta.it

Di Luca, un anno bestiale
"Giro e Liegi da sogno"

Il 16 gennaio scadrà la sua squalifica, nel frattempo il "killer" ha già ripreso ad allenarsi in vista dei prossimi obiettivi: "Nonostante tutto, il 2007 resterà eccezionale. Ora voglio il Mondiale"

Danilo Di Luca, vincitore del Giro 2007, compirà 32 anni il 2 gennaio
Danilo Di Luca, vincitore del Giro 2007, compirà 32 anni il 2 gennaio
MILANO, 27 dicembre 2007 - Trionfi, polemiche, maglia rosa, classifica mondiale, processi, squalifica, ricorsi, rimpianti. Per capire che razza di 2007 è stato bisogna chiedere direttamente a lui, Danilo Di Luca. "Prima del Lombardia ero leader della classifica mondiale e avevo coronato tanti sogni che avevo da bambino, poi..."
2007, UN ANNO… - "Nonostante tutto lo considero molto buono. Anzi, se dovessi definirlo con un aggettivo direi "eccezionale". Credo sia impossibile ripetere l'accoppiata Giro-Liegi in dodici mesi".
LA CORSA PERFETTA - "La Liegi. Non ho sbagliato nulla. Ho aspettato l'attimo decisivo, attaccando al momento giusto, a pochi chilometri dal traguardo. Ma anche il Giro, con la gestione totale della corsa, tappa dopo tappa. La pressione che pesa indossando la maglia rosa ogni giorno non è paragonabile con le difficoltà che s'incontrano durante le corse da un giorno".
IL RIMPIANTO - "Non aver corso il Mondiale di Stoccarda. Ma alla fine, per come è andata (il riferimento è alla vittoria di Paolo Bettini, ndr), si tratta di un rimpianto che non ha grande importanza".
IL GREGARIO IDEALE - "Alessandro Spezialetti (che lo ha seguito nella nuova Lpr di Bordonali, ndr). Un po' perché ci conosciamo da bambini. Un po' perché è maturato tantissimo, al punto che ormai svolge il suo ruolo alla perfezione. E' importantissimo per me e per tutta la squadra".
VARESE O PECHINO - "Rispetto all'Olimpiade il Mondiale è molto più sentito nel ciclismo. E poi si corre in Italia e questo lo rende ancora più affascinante"
ORA COMANDO IO - "Ci sarebbero tante cose da cambiare nel ciclismo di oggi, l'elenco è talmente lungo che è meglio non cominciare nemmeno...".

Notizie correlate
  1. Zamparini: "Pastore via", Neymar: sì al Real, no al Barça
  2. Alonso: "Vinciamole tutte", Domenicali: "Il lavoro paga"
  3. Inter, primo giorno di "scuola", Eto'o: "Inter, non ti lascio"
  4. Il Tour sui social network, "Quell'auto fuori dalla corsa"
  5. Cannavaro: "Chiudo e dico tutto, L'Inter, la Juve, il mio Mondiale"
  6. Coppa America, il borsino, Sanchez e Vidal in rialzo
  7. Mou-Real, atto secondo, Più potere per vincere tutto
  8. Fiocco rosa in casa Beckham, Dopo tre maschi c'è Simon
  9. Lichtsteiner non ha dubbi, "La Juve è sempre la Juve"
  10. E' grand'Italia a Brno, Prima Melandri, poi Biaggi

GazzaSpace

Sei un nuovo utente? Registrati!

FMI: Federazione Motociclistica Italiana
Ultimo aggiornamento: 05/05/2009

La Federmoto nasce il 29 Aprile [...]

Membri: 32

Video
You need Flash Player 8 or higher to view video content with the ROO Flash Player. Click here to download and install it.
GIRO IO TI AMO:
il meglio di 100 anni di Giro d’Italia in dvd. In edicola dal 15 maggio
SUPEREROI LE GRANDI SAGHE:
in edicola i potenti vendicatori!
LA STORIA DEL FASCISMO:
in edicola il secondo dvd
Copyright 2012 © RCS MediaGroup S.p.A. | Part. IVA n. 12086540155 | Per la pubblicità contatta RCS Mediagroup S.p.A. - Divisione Pubblicità Scrivici | Redazione